Ecco le pagelle di TCF alla Fiorentina:
Schroffenegger 6 Incolpevole sul gol, sempre sicura sulle uscite alte che danno tranquillità al reparto.
Jackmon 6 Ci mette il fisico e la prestanza atletica.
Tortelli 5,5 Presa di infilata dalla Gago in occasione del gol, poi attenta per il resto della gara.
Agard 6 Attenta dietro e in avanti cerca di sfruttare i suoi centimetri sui calci piazzati.
Cafferata 5,5 Non riesce ad intervenire sul filtrante della Regazzoli. Non ha grosse occasioni per spingere. Ammonita, viene sostiuita all’intervallo.
(Erzen 6 Bene dietro dove è attenta, in avanti si sgancia un paio di volte con alterne fortune).
Huchet 6 Con una palla geniale manda in porta Kajan ma non brilla come in altre occasioni.
(Parisi 7 Entra e la squadra sale di 20 metri come baricentro. Sembra che regali tranquillità e grinta alle compagne. Fondamentale).
Johansdottir 6,5 Tantissimi inserimenti importanti, una sorta di punta aggiunta, non trova la rete più per merito di Tampieri che per demeriti suoi.
Monnecchi 6 Quando accelera è imprendibile, ha sul sinistro un’occasione d’oro ma l’urlo di gioia viene strozzato da un miracolo della Tampieri con il piede.
(Mijatovic 7 Entra e segna, cosa chiederle di più?)
Boquete 8 Una partita da 5 in pagella per oltre un’ora, poi decide di vincerla praticamenta da sola. Grandissimo colpo di testa e palla al bacio per l’assist del raddoppio e del vantaggio gigliato. Fenomenale.
Catena 6,5 Quando si accende crea sempre qualche pericolo.
(Breitner s.v.)
Kajan 6,5 Non benissimo in versione prima punta dove ha due/tre occasioni nelle quali poteva e doveva fare meglio. Trova però il modo di rendersi importante con il cross perfetto per la testa di Boquete.
(Longo s.v. Sfiora il terzo gol).
Coach Panico 7 Modifica la squadra ad inizio ripresa e la Fiorentina cambia faccia ed intensità. La sua squadra è al primo posto in classifica, i meriti sono evidenti.
TCF – Jacopo Calamai