TCF ‘Napoli impresa Serie A’ – I voti alla squadra azzurra: 8,5 del Estal, 8 Di Marino…

Napoli

Ecco i voti commentati alle protagoniste della grande impresa del Napoli Femminile.

Iniziamo con i portieri. Tra i pali si sono alternate l’esperta Tasselli (6) e la giovane Copetti (6,5)  Non parliamo di due top player ma sicuramente sono state due figure di rendimento. Nel finale di campionato Seno ha dato più fiducia a Copetti. Una fiducia non tradita. Avanti con i difensori. Capitan Di Marino (8) ha recitato il ruolo che il Napoli si aspettava da lei. Una leader vera. Una trascinatrice. Paola ha anche segnato qualche gol. Restano alle centrali bene Veritti (6,5), bene Nozzi (6,5). Tra le esterne è partita alla grande Dulcic (7) che poi però ha finito in calando. All’altezza della sfida anche Di Bari (6,5) e De Sanctis (6,5).

Passiamo al centrocampo. Il Napoli si è appoggiato molto all’esperienza di giocatrici come Ferrandi (7), Mauri (6,5) e Sara Tui (7). E’ stata preziosa anche la giovane viola Giacobbo (7) arrivata in prestito nel mercato invernale. E bene anche Puglisi (6,5) e soprattutto Seghir (7) arrivata in prestito dalla Samp. Strisciuglio (6) è stata condizionata dagli infortuni mentre l’esperta Franco (6) ha avuto un ruolo marginale.

Chiudiamo con l’attacco. Del Estal (voto 8,5) è stato il colpo decisivo. Dal suo arrivo nel mercato invernale ha dato una spinta molto importante al reparto offensivo. Gomes (8) è stata fondamentale. Preziosa l’esperta Pinna (7), corsa e freschezza portano la firma della giovane e talentuosa Landa (6,5) e chiediamo con un buon voto a Tamborini (6,5).

TCF (2 – segue)

News
Serie A
Serie B
Serie C