News

TCF Mercato – Ufficiale: Wolfsburg, Popp rinnova fino al 2025

26 Agosto 2022 - 09:10


Alexandra Popp e il Wolfsburg: una storia d’amore lunga un decennio e oltre. Arrivata nel 2012 nelle She-Wolves, la tedesca, tra le calciatrici più iconiche del panorama mondiale, ha appena firmato, a 31 anni, un rinnovo di contratto fino al 2025. Ecco il comunicato ufficiale del club:

“Alexandra Popp è una giocatrice del VfL Wolfsburg dal 2012, ma la fame di successo del capitano delle She-Wolves rimane forte come sempre. A poco più di tre settimane dall’inizio della nuova stagione, la 119 volte nazionale tedesca ha prolungato il suo contratto con il club, che sarebbe scaduto nel 2023, fino al 30 giugno 2025. Dopo la partenza di Anna Blässe, Popp è ora l’unico membro dell’attuale squadra del VfL ad essere stata coinvolto in tutte le vittorie del club. Ha vinto 18 titoli nazionali e tre europei in totale, rendendola una delle calciatrici tedesche di maggior successo di tutti i tempi. Popp ha collezionato 177 presenze con il Wolfsburg in Bundesliga, 32 in DFB Cup e 60 in UEFA Women’s Champions League”.

Così ha commentato il Ds Ralf Kellermann“Alex è una delle personalità che definiscono il calcio, non solo in Germania ma in tutto il mondo. La sua popolarità è cresciuta ancora di più a Euro 2022, ma abbiamo apprezzato le sue eccezionali qualità in campo e come figura di leadership per molto tempo. Lei è un modello per le nostre giovani giocatrici. Sono quindi incredibilmente felice che Alex continui il suo viaggio con noi almeno fino al 2025”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *