News

TCF Mercato – Ufficiale: Venezia FC, arriva Lydberg. Salutano Mella e Tuia

20 Gennaio 2023 - 11:30

Operazioni di mercato in casa Venezia FC. La società lagunare, che punta a restare protagonista ai vertici della classifica del Girone B della Serie C, si è infatti rinforzata con l’ingaggio della svedese Ida Lyberg, giocatrice in arrivo dal Malmö FF. Da registrare anche due addii della rosa di Mister Marino, ovvero quello di Ilaria Mella, che andrà al Villorba in prestito, e quello di Filomena Tuia, che ha rescisso il proprio contratto. Questo il comunicato del club:

Nella prima parte della finestra di trasferimento invernale, il Venezia FC Femminile ha registrato diversi movimenti di mercato in entrata e in uscita.

In entrata
— Ida Lyberg. La giocatrice svedese, difensore centrale del Malmö FF e della nazionale svedese Under-17, Under-18 e Under-19, arriva al Venezia FC da svincolata. Con il Malmö FF ha conquistato la promozione nella Division 2 femminile. Con la nazionale svedese, ha totalizzato 21 presenze in tutte le categorie, cui si aggiungono le partecipazioni agli Elite Round dell’Under-17 e i playoff delle qualificazioni europee con l’Under-19.

In uscita
— Ilaria Mella. L’attaccante del Venezia FC è stata ceduta in prestito gratuito al Villorba Calcio, militante nel Girone B della Serie C Femminile, fino al termine della stagione.
— Filomena Tuia. Il Venezia FC Femminile e l’attaccante hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Tuia, 22 anni, ha registrato una presenza nella stagione in corso.

TCF