News

TCF Mercato – Ufficiale: Twente, arrivano van Ginkel e Auée

29 Maggio 2022 - 12:05


Attraverso un comunicato ufficiale, l’FC Twente ha annunciato di aver fatto un doppio acquisto. La società olandese ha infatti acquisito le prestazioni sportive di Danique van Ginkel e Marit Auée

Van Ginkel è una centrocampista 21enne, che in questa stagione ha militato all’Sc Heerenveen, dove la giocatrice ha iniziato la propria carriera tre stagioni fa attestando una crescita negli anni di grande livello. Queste le sue parole al momento della firma: “Mi sono divertita molto a Heerenveen e sono diventata una giocatrice migliore. Ora sono pronta per fare un salto di qualità. L’FC Twente gioca sempre per vincere trofei e disputa la Women’s Champions League. È un club incredibilmente bello e non ho esitato a fare questo passo. Spero di guadagnare più minuti possibili e di fare la mia parte la prossima stagione.

Auée, invece, ha giocato nelle giovanili di VV Dieren e CSV Apeldoorn, salvo poi approdare nel 2018 al Pec Zwolle. Nel 2020 la giocatrice si è trasferita per altro un anno negli USA. Dopo tre stagione allo Zwolle, per lei è arrivato il momento del grande salto al Twente. Queste le sue parole al momento della firma: “Sono molto felice e orgogliosa di trasferirmi all’FC Twente la prossima stagione. Le sensazioni che ho del club sono molto buone e non vedo l’ora di essere qui in campo. Giocare per gli attuali campioni nazionali e giocare a calcio nella Women’s Champions League è qualcosa che sognavo sin da piccola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *