TCF Mercato – Ufficiale: Siviglia, rinnovo annuale per García e Otermín

Siviglia

Primi movimenti in casa Siviglia Femenino, che si appresta ad iniziare una nuova ambiziosa stagione dopo l’ottimo settimo posto dell’ultimo campionato. Il club spagnolo ha annunciato i rinnovi di contratto dell’esperta centrocampista Débora García e della ventidueenne esterna d’attacco Rosa Otermín, due pedine importanti nello scacchiere tattico di Mister Toro. Entrambe le giocatrici hanno prolungato il loro accordo di una sola stagione. Questa la nota condivisa dalla società in merito:

“Débora García rinnova il suo impegno con il Sevilla FC Femenino per almeno un’altra stagione. La calciatrice del Santa Coloma de Gramanet, entrata a far parte del club del Nervión nell’estate del 2021, ha superato i cinquanta incontri con la squadra del Siviglia nelle ultime due stagioni, arrivando a quota 53. In questo ultimo anno 2022/23, l’esterna ha disputato 27 partite di Liga F più una di Coppa della Regina, per un totale di 2.169 minuti. Inoltre, va notato che la catalano ha segnato il suo primo gol da giocatrice del Siviglia nella Liga F, in particolare nella vittoria contro l’FC Levante Las Planas in casa a novembre. Così, a 33 anni, Débora García continuerà a fornire esperienza e qualità allo staff guidato da Cristian Toro fino al 30 giugno 2024.”

“Rosa Otermín rinnova il suo impegno con il Sevilla FC Femenino per almeno un’altra stagione. La calciatrice madrilena, entrata a far parte del club del Nervión nell’estate del 2021, ha già raggiunto le 50 partite da giocatrice del Siviglia nelle due stagioni trascorse. In questo ultimo anno 2022/23, l’esterna mancina ha disputato 21 partite di Liga F più 1 di Coppa Regina, totalizzando 1.355 minuti. In più ha segnato due gol importanti, come il pareggio casalingo contro l’Atlético de Madrid che ha regalato un gran punto a fine gennaio o quello che ha aperto la strada alla vittoria nel derby giocato in casa a metà marzo. Con tutto ciò, Rosa Otermín cercherà di continuare con questa crescita a 22 anni, fino al 30 giugno 2024.”

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C