News

TCF Mercato – Ufficiale: San Diego, arrivano Hill e Colaprico

11 Dicembre 2022 - 18:00


Doppio colpo di mercato per il San Diego Wave FC, che ha acquisito le prestazioni dell’attaccante Rachel Hill e della centrocampista Danielle Colaprico, entrambe provenienti dalle Chicago Red Stars.

Hill ha firmato un contratto fino al 2024. La giocatrice era entrata a far parte delle Red Stars nel 2020, dopo un’esperienza in Svezia al Linköpings FC. Nei suoi tre anni a Chicago ha disputato 70 partite, siglando 6 reti. Per lei anche un’esperienza in Australia, al Perth Glory. A livello internazionale, ha vestito la maglia delle USA U20 e U23. Queste le sue parole al momento della firma: “Non vedo l’ora di arrivare a San Diego e unirmi alla famiglia Wave. È emozionante vedere la cultura che stanno costruendo nel club e tutto ciò che hanno realizzato nella loro stagione inaugurale. Sono onorata di farne parte e non vedo l’ora di fare tutto il possibile per aiutare la squadra a vincere e continuare ad avere successo.”

Anche per Colaprico un contratto fino al 2024. La Rookie of the Year 2015 si può oramai considerare una veterana della NWSL, avendoci giocato per 8 stagioni. Nelle sue annate a Chicago Colaprico ha disputato 150 partite, realizzando 6 gol. Oltre al suo premio Rookie of the Year, è stata anche nominata nel secondo XI della NWSL nel 2015, 2016 e 2017, ottenendo presenze anche nella compagine senior degli Stati Uniti. Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Sono entusiasta di aver firmato con il San Diego Wave e di continuare la mia carriera qui. Vedere la crescita di questo team in un solo anno è fonte di ispirazione. Non vedo l’ora di giocare di fronte a un’incredibile tifoseria e crescere ulteriormente come giocatrice con le mie nuove compagne di squadra”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *