Colpo in entrata per l’FC Rosengård, che si è assicurato le prestazioni sportive della centrocampista Emma Jansson. La 26enne, nata calcisticamente all’IFK Sollentuna, giocava oramai da più di 10 anni all’Hammarby IF. Per lei, adesso, un salto di qualità netto, con la giocatrice che ha firmato un accordo fino al 2025. Durante il 2022, Jansson ha disputato tutte le partite di Damallsvenskan, realizzando tre importanti reti.
Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “È molto stimolante far parte del principale club del calcio svedese. Sono felice e grata di aver ricevuto la fiducia dell’FC Rosengård. In Svezia potevo accettare la proposta solamente di questo club. Ora spero di avere l’opportunità di crescere ulteriormente come calciatrice, sia dentro che fuori dal campo, in un ambiente che presenta grande professionalità e una mentalità vincente. Spero di poter contribuire al successo del club sia in Svezia che in Europa. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con le mie nuove compagne di squadra!”
Questo, invece, il commento del direttore sportivo, Therese Sjögran: “Sono molto felice di poter presentare Emma Jansson. Con le sue caratteristiche, dentro e fuori dal campo, farà proprio al caso nostro. Emma ha grandi doti di leadership, sa cosa vuol dire lavorare per vincere e dà sempre il 100%. Abbiamo una rosa ampia e molto forte, ma Emma aggiungerà ancor più talento e qualità.”