Nuovo innesto per la Roma Femminile, che puntella la propria retroguardia con l’ingaggio di Moeka Minami, difensore classe ’98 che arriva dall’Urawa Reds. Questa la nota del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Moeka Minami. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2024. Moeka Minami è la prima giapponese a vestire la maglia giallorossa. È un difensore giovane, ma di grande esperienza e punto di riferimento della sua Nazionale”.
Queste le prime parole della giocatrice ai canali ufficiali giallorossi: “È un onore entrare a far parte di un grande club come la AS Roma. Sarà la mia prima esperienza all’estero, sto provando tante sensazioni, ma quella più forte è la gioia di poter giocare per la Roma”.
Queste invece le dichiarazioni rilasciate dall’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli: “Siamo molto felici di annunciare Minami, l’abbiamo cercata e voluta fortemente; nonostante la sua giovane età è già una giocatrice di grande personalità. Abbiamo aggiunto un altro importante profilo all’interno del reparto difensivo, Moeka ha caratteristiche che si sposano con la nostra filosofia di gioco”.