News

TCF Mercato – Ufficiale: Real Meda, prese Roventi e Coda

2 Agosto 2022 - 12:00


Nuovi importanti colpi di mercato per il Real Meda, che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato l’ingaggio di Claudia Roventi, talentuosa attaccante classe 2002 reduce dall’esperienza al Como col quale ha giocato sia in Serie C che nel campionato cadetto, e di Anita Coda, ex tra le altre di Milan, Pro Sesto e Roma CF. Sia per Roventi che per Coda si tratta inoltre di un ritorno nel club lombardo che le aveva fatte crescere nelle giovanili. Questa la nota di presentazione di Roventi condivisa dal suo nuovo-vecchio club:

“Claudia Roventi, volto già noto in casa Real Meda, torna a fare parte della squadra in vista della prossima stagione. Nata a Cantù il 24 settembre 2002. Ha iniziato a giocare in una squadra maschile per poi passare a 13 anni nel Real Meda, in cui ha affrontato tutte le categorie dalle giovanissime per poi esordire in serie B. Dopo due anni al Real Meda, è passata al Como iniziando nella categoria Primavera passando poi in prima squadra, militando sia in serie B che in serie C.”

Questa invece la nota dedicata a Coda: “Grande ritorno in casa Real Meda, Anita Coda è di nuovo Pantere. Inizia la sua carriera a 5 anni con una squadra maschile per poi passare, dopo un anno, in una società femminile dove è rimasta fino ai 15 anni. In seguito, ha giocato per tre anni in serie B proprio al Real Meda. La stagione 2018/2019 approda al Milan. Successivamente è andata in prestito al Napoli con la cui maglia ha vinto il campionato di serie B. Poi è passata al Cittadella per infine ritornare al Milan. La scorsa stagione è stata fino a dicembre alla Pro Sesto. Svincolata a gennaio è poi passata alla Roma Calcio Femminile.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *