TCF Mercato – Ufficiale: Reading, c’è il ritorno di Charlie Estcourt e l’arrivo di Ava Kuyken

Reading

Importanti annunci in casa Reading Women. Il club inglese ha infatti confermato il ritorno a casa di Charlie Estcourt e l’acquisizione della centrocampista inglese Ava Kuyken.

Estcourt, giocatrice gallese classe ’98 era arrivata nell’Academy delle biancoblù all’età di 9 anni, dimostrando fin da subito di aver un talento interessante. All’età di 13 anni poi ecco il suo passaggio al Chelsea, ma il suo cuore è stato sempre del Reading e infatti aveva deciso di tornare nel 2016 firmando il suo primo contratto da professionista e contribuendo alla vittoria della formazione nella Championship. Conseguentemente ha vestito le maglie di Bristol, Charlton, London Bees, Coventry United e Birmingham. Estcourt può vantare anche un importante percorso con il Galles, con cui vanta quasi 40 presenze. Ecco le sue dichiarazioni al momento dell’annuncio della sua nuova firma: “Questo club è proprio casa mia. È stato il club che mi ha dato la possibilità di seguire il mio sogno, ho vissuto dei momenti davvero speciali qui, dal mio debutto professionistico al conseguimento della Championship. Ovviamente il club sta attraversando un periodo di transizione, ma sono entusiasta di iniziare e contribuire a costruire un futuro prossimo al club”.

Kuyken arriva invece dalla formazione scozzese dell’Hibernian. All’età di 16 anni ha fatto il suo debutto con la maglia dell’Arsenal, in Continental Cup contro il Watford. Con la maglia delle Gunners ha anche vinto un campionato nella stagione 2018/19, dove ha accumulato un totale di 12 presenze in stagione. Da lì la ragazza si è trasferita ad Orlando, negli USA, con una borsa di studio universitaria, giocando per le Florida Gators. Tornata in Inghilterra, Ava ha vestito la maglia del Bristol City e, conseguentemente, si è spostata in Scozia proprio con l’Hibernian.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C