News

TCF Mercato – Ufficiale: Reading, arrivano Moore e Mayi Kith

Reading Women

2 Febbraio 2023 - 13:40

tcf-plustcf-plus

Doppio colpo in entrata in casa Reading Women, con la società che sta provando a dare uno scossone alla sua stagione dopo un inizio di campionato ben al di sotto delle aspettative che ha portato all’attuale 10° posto in classifica. Il club ha infatti annunciato gli arrivi di Jade Moore e Easther Mayi Kith.

Moore arriva con la formula del prestito secco sino al termine della stagione dal Manchester United. La centrocampista 32enne può vantare un ampio bagaglio di esperienza, accumulata giocando in Inghilterra, Spagna e America e con la Nazionale Inglese, con cui ha disputato i Mondiali del 2015 e del 2019. Per lei si tratta per altro di un ritorno al Reading, con cui aveva giocato per tre stagioni, totalizzando 58 presenze. Queste le dichiarazioni di mister Kelly Chambers al momento della firma: “Con Jade, sappiamo esattamente che tipo di giocatore avremo. Avendo una giocatrice della sua esperienza, nel ruolo in cui gioca, avrà un valore significativo sia per la crescita delle nostre giovani, che per i risultati in campo. Ci offre tanto sia in fase di possesso che in uscita, e con la sua esperienza può spesso leggere le situazioni e fare 2-3 passaggi chiave a partita, quindi sono davvero contenta che siamo riusciti a portare a termine questo accordo e bentornata Jade”.

Mayi Kith, difensore canadese, arriva invece dal massimo campionato svedese, vissuto con la maglia del Kristianstads DFF, anche se precedentemente aveva giocato per Dynamo de Quebec, Montpellier, Metz e Reims. Anche per lei importanti presenze con il Canada, con cui ha giocato il Mondiale del 2019. Queste le considerazioni di Chambers: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Easther nel club, che ci fornirà un’altra opzione in difesa. È una giocatrice che può avere già da subito un impatto per la seconda metà della stagione. Non vedo davvero l’ora di lavorare con lei”.