Colpo in entrata per il Racing Louisville. La compagine del massimo campionato statunitense si è infatti assicurata le prestazioni sportive della centrocampista Ary Borges, già nazionale brasiliana, che ha firmato un contratto triennale, fino a tutta la stagione 2025. Centrocampista, o all’occorrenza ala, Borges arriva dal Palmeiras, con cui ha siglato 37 reti in 87 incontri totali, vincendo il Campeonato Paulista 2022, la Copa Libertadores 2022 e lo Scudetto della stagione regolare nel Brasileiro Serie A. Importante anche il suo percorso in Nazionale Brasiliana, dove vanta già 4 reti in 22 apparizioni.
Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Sono entusiasta di questa nuova sfida. Sarà un onore rappresentare il Racing Louisville FC e giocare nella NWSL, uno dei migliori campionati del mondo. Sono pronta e non vedo l’ora di vivere questa nuova opportunità.”
Questo, invece, il commento del tecnico Kim Björkegren: “Ary è una giocatrice che seguiamo da tempo. Ha molto talento, e già a 22 anni ha dimostrato di essere una giocatrice importante non solo per il Palmeiras ma anche per la Nazionale Brasiliana. È una centrocampista box-to-box. Può recuperare palla ma anche andare a segnare facilmente. Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Ary a Louisville.”