News

TCF Mercato – Ufficiale: PSV, primo contratto per Verheijen e Martina

29 Aprile 2022 - 10:20


Bella notizia in casa PSV. La compagine del massimo campionato olandese ha infatti annunciato che i giovani talenti Janneke Verheijen e Shijona Martina hanno firmato il loro primo contratto da professioniste, passando di fatto in Prima Squadra.

Verheijen è arrivata al PSV nel 2019, debuttando in Prima Squadra nel marzo del 2021. La 19enne terminerà comunque il campionato con la selezione U23, con la quale è in corsa per la vittoria del torneo. Oltre a ciò, Janneke è una titolare inamovibile dell’Olanda U19. Queste le sue parole al momento della firma: “Questo è il club di cui sono tifosa. Lavoro duro per questi momenti e sento questa firma come una ricompensa. Spero di fare grandi cose con la squadra la prossima stagione e di fare quanti più minuti di gioco possibili.

Martina è invece un autentico prodigio delle giovanili del PSV e diventerà la giocatrice più giovane ad aver mai militato nella Prima Squadra del PSV. Nelle ultime 3 stagioni, la 17enne ha giocato per l’U21 del club, facendo per altro il suo esordio in Prima Squadra quest’anno contro il Feyenoord. Anche lei fa parte dell’Olanda U19. Queste le sue dichiarazioni: “Negli ultimi anni sono stata molto ben allenata e aiutata  nella mia crescita dallo staff e dalle compagne di squadra. Sono molto orgogliosa di firmare il mio primo contratto qui. Il mio obiettivo è ottenere un alto minutaggio e diventare importante per la squadra, con gol e assist. Sono una giocatrice dotata di grande velocità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *