News

TCF Mercato – Ufficiale: PSG, presa l’ex Milan Thorvaldsdottir

25 Agosto 2022 - 10:40


Grande colpo in entrata per il PSG. La società francese ha infatti annunciato l’acquisizione dell’attaccante Berglind Björg Thorvaldsdottir, che ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2024.

Nata a Vestmannaeyjar il 18 gennaio 1992, la nazionale islandese ha iniziato la sua carriera a 15 anni con il Breidablik Kopavogur. Conseguentemente si è trasferita all’IB Vestmannaeyja, prima di spostarsi nel 2012 all’Università della Florida. Durante i suoi 4 anni universitari, Thorvaldsdottir ha giocato anche per i club islandesi Breidablik e Reykjavik.

Dopo una stagione in Italia all’Hellas Verona, l’attaccate è tornata al Breidablik Kopavogur, per poi effettuare due prestiti. Il primo nel 2019 al PSV e il secondo al Milan Femminile la stagione successiva, dove fu grande protagonista dell’attacco rossonero assieme a Giacinti. Tra il 2020 e il 2022, la 30enne ha vestito le maglie di Le Havre AC, Hammarby IF (Svezia) e SK Brann (Norvegia). Importante anche il suo percorso con la Nazionale Islandese, con cui ha realizzato 12 reti in 66 presenze.

Pierfrancesco Modica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *