News

TCF Mercato – Ufficiale: Portogruaro, presa la giovane Desiati

16 Novembre 2022 - 12:00


Nuovo ingaggio per il Portogruaro Femminile, squadra veneta militante nel girone B della Serie C. La società ha infatti annunciato l’acquisto della giovane Francesca Desiati, proveniente dalla Primavera della San Marino Academy. Ecco il racconto della sua carriera tramite le sue parole:

“Fin da piccola ho sempre preferito avere una palla tra i piedi che cercare i fiorellini nel prato. La mia esperienza calcistica è iniziata a 8 anni nel Basiliano dove ho cominciato a costruire le basi tecniche. Dopo un’esperienza a Lestizza, sono passata nel mondo del femminile a 13 anni con l’approdo a Tavagnacco”.

“Qui, sono rimasta 4 anni riuscendo a togliermi molte soddisfazioni tra cui le fasi finali con l’under 17 e vari allenamenti con la prima squadra. Inoltre, durante le giovanili, sono cresciuta molto anche grazie a esperienze fatte con il CFT e con la Selezione Territoriale, riuscendo a conquistare il 2° posto in Italia”.

“La stagione 2021/2022 l’ho giocata con la San Marino Academy, riuscendo a ottenere la qualificazione per le fasi finali nel campionato Primavera Nazionale e collezionando convocazioni con la prima squadra in Serie B e in Coppa Italia. A Portogruato ho trovato un clima molto positivo per crescere e cercherò di contribuire dando il massimo sul campo”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *