News

TCF Mercato – Ufficiale: North Carolina Courage, dall’Everton colpo Gauvin

5 Aprile 2022 - 16:30


Grande colpo in entrata per le North Carolina Courage. La compagine del massimo campionato statunitense si è infatti assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante francese Valérie Gauvin, precedentemente all’Everton e seguita tanto la scorsa estate da top club europei e anche italiani. Gauvin ha firmato un contratto con la Courage di durata annuale, con l’opzione poi per disputare anche un’ulteriore stagione. La giocatrice, oltre ad essersi messa particolarmente in mostra col Montpellier prima e con l’Everton poi, può vantare anche una grande continuità con la Nazionale Francese, in cui ha siglato 17 reti in 37 apparizioni, giocando anche i Mondiali del 2019.

Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Sono davvero orgogliosa di unirmi al North Carolina Courage! Sin dalla prima conversazione che ho avuto con Sean Nahas (tecnico della squadra, ndr), ho subito voluto trasferirmi qui. Quando ero più giovane ho avuto l’opportunità di giocare in NCAA, ma ho scelto di firmare come professionista in Francia. È stata una scelta difficile all’epoca, ma ho sempre saputo che giocare in America sarebbe stato qualcosa che volevo provare.”

“Questa è una nuova sfida nella mia carriera, che mi motiva davvero. Non potrei essere più entusiasta di farlo con una squadra che ha vinto il campionato NWSL tante volte e che mi permetterà di far parte di una squadra competitiva nella NWSL. Non vedo l’ora di iniziare e dare tutto per i tifosi e le mie compagne di squadra, sin dalla prima giornata. Anche se le cose sono andate molto velocemente, ringrazio il club e il mio agente. Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura, a presto NC!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *