News

TCF Mercato – Ufficiale: Napoli, per l’attacco c’è Illiano

6 Settembre 2022 - 10:40


Nuovo colpo di mercato per il Napoli Femminile. La società partenopea si è infatti assicurata le prestazioni del giovane talento classe 2003 Roberta Illiano, proveniente dal Dream Team con cui si è resa protagonista negli anni tra Serie C ed Eccellenza. L’attaccante fa inoltre parte della Nazionale Italiana di Beach Soccer. Questo il comunicato d’acquisto:

Roberta Illiano, napoletana di Quarto, classe 2003, è una nuova attaccante del Napoli Femminile. Illiano è reduce dalle ottime prestazioni con la nazionale italiana di beach soccer, che si è appena qualificata al prossimo Mondiale che si disputerà a Bali nel 2023. Illiano è approdata giovanissima al Dream Team Calcio Femminile, dove a soli 14 anni ha esordito nel campionato di Eccellenza (poi vinto) segnando oltre 30 reti. L’anno successivo, sempre con la stessa maglia, timbra il cartellino 11 volte tra Serie C e Coppa Italia, prima dell’interruzione per l’emergenza Covid-19. Adesso l’avventura partenopea dopo quella sulla sabbia con la maglia azzurra dell’Italia.”

Queste le sue prime dichiarazioni al momento della firma: “Sono molto felice di questa opportunità, giocare con il Napoli è un’emozione ed una responsabilità. Farò di tutto per ripagare la fiducia della società.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *