News

TCF Mercato – Ufficiale: Liverpool, per la porta c’è Faye Kirby

17 Settembre 2022 - 09:10


A pochi giorni dall’inizio della Super League, il Liverpool Women rinforza la propria squadra con l’arrivo della 18enne Faye Kirby, estremo difensore formatosi nelle giovanili dell’Everton, l’altra squadra della città dei Beatles. Le Reds completano dunque il reparto portieri che comprende Laws, l’acquisto estivo di Cumings e Foster, che è in riabilitazione dopo i brutto infortunio subito.

Joe Potts, allenatore dei portieri del Liverpool ha parlato cosi del nuovo innesto: “Faye ha un potenziale enorme. È una Nazionale dell’Inghilterra U19 ed è un profilo che abbiamo monitorato nell’ultimo anno circa. Non ci abbiamo pensato due volte quando si è presentata l’opportunità di parlare con lei. Vogliamo che Faye impari il più possibile dai portieri più esperti che abbiamo in rosa e speriamo che possa crescere: sono tempi eccitanti per lei. Avere questo reparto portieri fa sì che ci possa essere anche competizione e tutto questo renderà pronti ognuno di loro quando saranno chiamati in causa”.

Queste invece le parole della stessa Kirby: “Sono entusiasta di ciò che accadrà. Il Liverpool è un grande club, speriamo di fare bene quest’anno. Quando ho sentito per la prima volta dell’interesse dei Reds sono bastate poche conversazioni con mister Beard per farmi accettare la proposta. Ovviamente le ragazze hanno fatto una grande stagione l’anno scorso e far parte del prossimo viaggio sarà qualcosa di speciale. Giocare ai massimi livelli è ciò che tutti vogliono, ed è esattamente ciò che anch’io voglio fare”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *