News

TCF Mercato – Ufficiale: Liverpool, annunciati ben 6 addii

Liverpool

26 Maggio 2023 - 18:00

tcf-plustcf-plus

È stata una stagione positiva nella Super League inglese per il neopromosso Liverpool Women. Le Reds finiranno infatti il campionato con una salvezza ed un settimo posto tranquilli. Adesso però, in vista della prossima annata, il club ha comunicato alcuni addii, ben sei: si tratta di Megan Campbell, Charlotte Clarke, Ashley Hodson, Carla Humphrey, Leighanne Robe e Rhiannon Roberts, che lasceranno infatti la squadra in estate alla naturale scadenza dei propri contratti.

Hodson detiene il record di presenze all’interno del club, dal suo debutto nel 2014 ha disputato infatti 135 incontri, vincendo anche la Championship e una FA Cup. Robe è invece entrata a far parte del Liverpool nel 2018 e può vantare oltre 100 apparizioni con le Reds, giocando sia da terzino sinistro che da centrale di difesa. Cosi come Roberts, arrivata anche lei nel 2018 e protagonista di poco meno di 100 presenze. Humphrey è arrivata invece più recentemente, nell’estate del 2021, assicurandosi la promozione in WSL e collezionando più di 30 match. Infine l’estremo difensore Clarke, arrivata nel gennaio 2021, ha trascorso questa stagione in prestito al West Bromwich Albion Women.

Queste le dichiarazioni in merito agli addii del tecnico Matt Beard: “So che i nostri tifosi si uniranno a me nell’augurare buona fortuna a tutte le giocatrici che si trasferiranno in futuro. Fa parte del calcio per le squadre evolversi e cambiare, ma seguiremo i loro progressi futuri con grande interesse. Sono contento che sabato avremo un’ultima partita, che darà modo ai tifosi di rendere omaggio al loro lavoro”.

TCF