News

TCF Mercato – Ufficiale: l’ex Fiorentina Sunde firma con il Vålerenga

6 Aprile 2022 - 11:20


Dopo essere arrivata nella finestra di gennaio alla Fiorentina Femminile e aver trascorso circa un mese con la maglia viola, Malin Sunde ha trovato una nuova destinazione nel suo Paese. La giocatrice classe 2000 ha infatti raggiunto un nuovo accordo con il Vålerenga, club di spicco del massimo campionato norvegese, firmando un contratto fino al 2023.

Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Il Vålerenga è uno dei club più grandi in Norvegia, con ottime strutture, un club che aspira alla vittoria in campionato e alla qualificazione in Champions League. Ho visto che il Vålerenga fa crescere le proprie giocatrici in modo incredibile e ha un gruppo di giocatrici con molto talento. Ho grande fiducia nella possibilità di crescere sia come calciatrice che come persona qui a Vålerenga.”

“Ero molto vicina a firmare con il club anche a gennaio, ma poi ho deciso di “tentare la fortuna” in Italia. Ho notato abbastanza rapidamente che per vari motivi quell’esperienza non faceva per me. Niente di così tragico, ma ho deciso di parlarne con il club. Hanno mostrato comprensione e mi hanno aperto alla possibilità di tornare a casa in Norvegia. Sono contenta che tutto sia andato per il verso giusto e per questo ringrazio la Fiorentina.”

“Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere tutte le persone intorno al club. Inoltre, non vedo l’ora di avere i migliori sostenitori del Paese come supporto per tutta la stagione.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *