Dopo l’annuncio del rinnovo di Lisa Boattin, arrivato nella giornata di ieri, la Juventus conferma un altro dei suoi pezzi da novanta. Arianna Caruso ha infatti firmato un nuovo contratto con la società bianconera, legandosi ad essa per altri due anni, fino al 2025. Quasi superfluo ricordare quanto ha dato la centrocampista alla causa juventina, per i più distratti basta segnalare che è la donna dei record per quanto riguarda le presenze ed è al terzo posto tra le giocatrici con più gol. Insomma, a soli 23 anni, è già una leggenda di questo club, che la celebra così:
“Il futuro di Arianna Caruso sarà ancora bianconero. Al tramonto della sua sesta stagione con la Juventus, è ufficiale il rinnovo fino al 2025. Estate 2017. Le Juventus Women prendevano forma e, tra le giocatrici che avrebbero formato la prima rosa della storia, c’era una ragazza giovanissima, non ancora diciottenne. Arrivava da Roma e si preparava alla prima esperienza così lontana da casa. Negli occhi aveva la luce di chi sa sognare in grande e, diventando donna in bianconero, quella luce non l’ha mai persa. Quello sguardo è diventato certezza, energia contagiosa, quello che, anche nei momenti difficili, ti fa credere che tutto sia possibile”.
“Numero 21, Caruso. Quella maglia non è mai cambiata. Nessuna ha più presenze di lei con la Juve, solo Girelli e Bonansea hanno segnato di più nella storia del club e in Serie A è la centrocampista ad aver fornito più assist in questa stagione. Quando la squadra ha avuto bisogno di gol, lei ha risposto presente letteralmente dalla prima gara, quando è servita la grinta, non si è tirata indietro, quando sono stati necessari i sacrifici, è stata in prima linea. I numeri forniscono un’idea della sua crescita, di come quella ragazza con tanti sogni sia diventata un pilastro. Quello sguardo, maturato con lei, è diventato porto sicuro per compagne e tifosi. E continuerà a esserlo. Avere in squadra una giocatrice così è stato e sarà ancora un valore aggiunto. Congratulazioni, Caru!”