News

TCF Mercato – Ufficiale: Hellas Verona, per la difesa c’è Pellinghelli

25 Agosto 2022 - 18:15


Importante rinforzo in difesa per l’Hellas Verona. Si tratta di Alice Pellinghelli, in prestito dal Sassuolo fino al termine della stagione. La classe 2003, a dispetto della giovane età, può già vantare una buona esperienza ad alti livelli. Ecco la nota ufficiale delle gialloblù:

“Hellas Verona Women comunica di aver acquisito da US Sassuolo – a titolo temporaneo fino al termine della corrente stagione – il diritto alle prestazioni sportive della giocatrice Alice Pellinghelli. Nata il 17 giugno 2003 a Parma, Pellinghelli inizia la sua carriera sportiva all’età di 6 anni nella Virtus Parma, formazione mista in cui milita fino ai 13 anni. L’anno successivo il difensore passa alla Reggiana Calcio Femminile, che dalla stagione successiva prenderà il nome di Sassuolo Femminile, società da quell’anno proprietaria del titolo sportivo dell’ex Reggiana”.

“Nell’agosto del 2020 il difensore esordisce in Serie A con la maglia del Sassuolo nel match contro la Roma, valido per la prima giornata del campionato 2020/21. A 15 anni Pellinghelli riceve la sua prima convocazione in Nazionale con la Selezione Under 15 e successivamente compie tutta la trafila delle nazionali giovanili fino a quella Under 19, con cui disputa le Fasi Finali dell’Europeo di categoria. Hellas Verona Women rivolge ad Alice un caloroso benvenuto augurandole una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *