Fabio Ulderici torna in panchina. Il tecnico piemontese sarà infatti la guida dell’H&D Chievo nella prossima stagione calcistica. Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Juve, il coach si è fatto un nome anche tra le grandi, guidando nelle ultime stagioni prima l’Empoli, con cui ha fatto molto bene, e poi il Parma, dove è stato esonerato agli inizi di novembre. Ora l’occasione di rimettersi in pista in una piazza ambiziosa, subentrando a Giacomo Venturi. Ecco la nota condivisa dal club gialloblù:
“L’Harley&Dikkinson Chievo Women è molto lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Fabio Ulderici. L’allenatore guiderà la formazione gialloblù nella stagione sportiva 2023/24 e sarà affiancato dal veronese Massimo Carli, ex collaboratore tecnico della Sampdoria, che assumerà il ruolo di vice”.
“Classe 1983, a dispetto della giovane età il tecnico piemontese ha già alle spalle molte esperienze di valore. La più lunga e probabilmente formativa è quella nel mondo Juve: sei anni nel settore giovanile del club bianconero, nel corso dei quali ha vinto anche due volte il Torneo di Viareggio, oltre a tre stagioni da viceallenatore della Primavera delle Juventus Women. Nelle ultime tre stagioni mister Ulderici ha condotto due squadre di Serie A, assumendo la guida tecnica di Parma ed Empoli. Nel percorso biennale con i toscani, cominciato da secondo di mister Spugna, ha ottenuto un sesto posto subentrando ad aprile come primo allenatore e un’importante salvezza nell’annata successiva, oltre a togliersi la soddisfazione di centrare la semifinale di Coppa Italia nel 2022 grazie a uno storico successo all’Artemio Franchi contro la Fiorentina”.