TCF Mercato – Ufficiale: Friburgo, per la mediana ecco il talento Schasching

Attraverso un comunicato ufficiale, il Friburgo ha annunciato l’ingaggio di una delle giocatrici potenzialmente più importanti dell’intero calcio austriaco. La società del massimo campionato tedesco ha infatti prelevato dall’SK Sturm Graz la centrocampista Annabel Schasching. La 20enne, già capitano dello Sturm Graz, in questa stagione ha disputato tutte e 9 le sue sfide di campionato, siglando 8 reti e 3 assist. Nella stagione 2021/22 è stata eletta come giocatrice della stagione e capocannoniere del campionato, a quota 15 reti. Per lei anche la convocazione nell’Austria nel 2021.

Questo il commento circa il trasferimento della responsabile del club, Birgit Bauer-Schick: “Sono molto contenta di esser riusciti a convincere Annabel a trasferirsi a Friburgo. Nonostante la sua giovane età, Annabel ha già maturato molta esperienza nella Bundesliga austriaca e rafforzerà il nostro centrocampo con il suo fisico e il suo stile di gioco.

Queste, invece, le dichiarazioni della giocatrice: “A Friburgo ho trovato il club giusto per fare i passi successivi nel mio sviluppo. Non vedo l’ora che arrivi gennaio e non vedo davvero l’ora di incontrare le ragazze.”

News
Serie A
Serie B
Serie C