TCF Mercato – Ufficiale: Everton, capitan Graham rinnova fino al 2023


Importante rinnovo in casa Everton. A prolungare la propria permanenza nel club di Liverpool è il capitano Lucy Graham, con un accordo fino al 2023. Arrivata nel club nel 2019, la centrocampista in ben poche gare ha subito conquistato la fiducia di staff e tifosi, divenendo una delle principali protagonista della squadra. Alla sua prima stagione, Graham ha siglato ben 6 reti in 22 apparizioni, prima che l’annata fosse interrotta causa Covid. Anche quest’anno, la 24enne continua a dare grandi dimostrazioni e anche grazie a lei l’Everton sta disputando una stagioni molto più che decorosa.

Queste le parole del tecnico Willie Kirk in merito al rinnovo: “Sono felice che Lucy abbia firmato un’estensione del contratto con noi. L’ho acquistata appena ho potuto quando sono arrivato nel club e non mi ha mai deluso. L’ho nominata capitano di una squadra molto giovane non appena è arrivata e ha affrontato questa responsabilità al meglio sin dal primo giorno. È sempre rispettosa, sempre intelligente e mostra umiltà.

In campo, le sue cifre di assist e goal sono molto buone per una centrocampista e la grande maggioranza di questi score sono arrivati in momenti molto importanti. I gol che vengono subito in mente sono quelli siglati nella vittoria contro il Liverpool ad Anfield e nell pareggio contro il Chelsea ai quarti di finale di FA Cup a Goodison Park. La sua crescita come giocatrice è in linea con la crescita della squadra. La cosa eccitante per me è che ora deve giocarsi il posto nell’undici di partenza e questo la sta migliorando continuamente. Non vedo l’ora di continuare il nostro lavoro insieme.