TCF Mercato – Ufficiale: Essen, rinnovi per Sindermann e Kockmann

SGS Essen

Attraverso un comunicato ufficiale, l’SGS Essen, compagine del massimo campionato tedesco, ha annunciato i prolungamenti contrattuali dell’estremo difensore Kim Sindermann e dell’attaccante Fee Kockmann.

Sindermann, nativa di Bochum, è arrivata nel 2016 a 15 anni. Dopo una stagione nell’U17 è approdata in Prima Squadra dove, a dispetto della giovane età, è risultata fin da subito un elemento importante. Nel corso di questi anni sfortunatamente è stata però vittima di numerose problematiche fisiche che ne hanno ridotto l’utilizzo in campo. Kockmann ha invece trascorso tutta la sua carriera giovanile al DJK Sportfreunde 97/30 Lowick, dove ha principalmente giocato con i maschi, trasferendosi poi ad Essen nel 2021. La giocatrice ha collezionato 15 presenze fino a questo momento, siglando il primo gol della squadra in Bundesliga in questa stagione. Attualmente la giocatrice è ai box a causa di grave infortunio al ginocchio.

Queste le dichiarazioni circa i rinnovi del tecnico Markus Högner: “Sono molto contento dell’estensione di Fee. È un peccato che sia ancora infortunata perché ha dimostrato di essere un tassello importante per noi. Si adatta perfettamente alla nostra politica di giovani talenti, è dinamica e sono sicuro che si tornerà a disputare grandi prestazioni dopo l’infortunio. Kim è invece cresciuta con noi sin da quando era giovane. Ha solo il gene SGS ed è una delle più longeve della squadra. Ovviamente è un ottimo portiere e attualmente sta combattendo una dura battaglia per il posto da titolare, anche se Sophia è attualmente avanti. Tutto sommato, Kim è fondamentale per noi, perché è una grande fonte di supporto, ha grande leadership e, con il suo carattere eccezionale, integra perfettamente in gruppo giocatrici nuove e giovani”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C