TCF Mercato – Ufficiale: Eintracht, Nachtigall e Veit rinnovano e vengono promosse in Prima Squadra

Eintracht

Grandi novità in casa Eintracht Francoforte. La società del massimo campionato tedesco ha infatti annunciato che le giovani Sophie Nachtigall e Jella Veit, dopo aver disputato la scorsa stagione con la compagine U20, saranno promosse in Prima Squadra. Entrambe hanno rinnovato il proprio contratto fino al 2025 e si uniranno fin dall’inizio del ritiro alla rosa di mister Arnautis.

Nachtigall è arrivata all’Eintracht Francoforte nell’estate del 2022 dall’Amburgo, dove aveva disputato la B-Junior Bundesliga venendo premiata anche come giovane giocatrice dell’anno. A livello internazionale la diciannovenne ha vestito 14 volte la maglia della Germania U19. Queste le sue parole alla firma: “Sono molto felice di avere la possibilità qui a Francoforte di continuare a crescere e di essere promossa in Prima Squadra. È entusiasmante e rappresenta il prossimo grande passo per me. Il mio obiettivo è partire bene e trovare il mio posto in squadra, ad un livello ancora più alto. Posso imparare molto dalle altre e ovviamente spero di riuscire a raccogliere i primi minuti in Bundesliga prima o poi”.

Anche Veit è arrivata dall’Amburgo, ma nell’estate del 2021. Da allora, la 18enne ha guidato la seconda squadra dell’Eintracht da capitano. Nell’agosto del 2021, Veit è stata convocata per la prima volta con la Germania U17 e nel maggio 2022 ha capitanato la selezione al titolo di Campionesse d’Europa. Attualmente fa parte della rosa dell’U19. Questo il suo pensiero circa il rinnovo e la promozione in Prima Squadra: “Il primo contratto da professionista in Bundesliga è qualcosa di molto speciale. Questo era l’obiettivo per cui sono venuta a Francoforte due anni fa. Nei due anni qui sono maturata con la seconda squadra, ho imparato molto, a trovare il mio ruolo e a continuare a crescere. Ora voglio orientarmi rapidamente in Prima Squadra, crescere di allenamento in allenamento e, naturalmente, a lungo termine voglio raccogliere i primi minuti di Bundesliga prima o poi”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C