TCF Mercato – Ufficiale: doppio colpo Celtic, prese Nourimane Addi e Luana Muñoz

Celtic

Doppio colpo per il Celtic Women. Le biancoverdi hanno infatti ingaggiato Nourimane AddiLuana Muñoz, entrambe con un contratto biennale. La prima è una 26enne centrocampista marocchina, punto fermo della Nazionale e vincitrice di tanti trofei in patria con il FAR Rabat, la seconda è invece una difensore argentina di 24 anni, impegnata nelle ultime stagioni al Racing de Avellaneda e alla prima esperienza in Europa. Ecco i rispettivi due ritratti che ne fa la società scozzese:

“Il Celtic è lieto di accogliere nel club la Nazionale marocchina Nourimane Addi. Mentre il pre-campionato si appresta ad iniziare, la 26enne si è unita al club con un contratto biennale. La centrocampista arriva al club dopo un periodo in America dove ha giocato con le South Alabama Jaguars. Prima di entrare nel sistema universitario statunitense, Nourimane ha giocato per il FAR Rabat nella sua terra natale, dove ha vinto otto campionati e otto coppe nazionali.  L’ultima aggiunta alla squadra ha anche un pedigree internazionale, essendo stata convocata a livello senior per il Marocco e debuttando per la prima volta nel 2017”.

“Il Celtic è entusiasta di confermare l’ingaggio dell’argentina, Luana Muñoz. La difensore arriva dal Racing Club de Avellaneda con un contratto biennale. La 24enne ha giocato per diversi club di alto profilo nella sua terra natale come River Plate e UAI Urquiza durante le prime fasi della sua carriera. Si è poi trasferita negli Stati Uniti per giocare a calcio nel sistema universitario, prima di tornare a casa in Argentina, firmando per il Racing Club, dove ha trascorso gli ultimi due anni. Durante la sua permanenza al Racing Club, il difensore ha anche indossato la fascia di capitano in diverse occasioni”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C