TCF Mercato – Ufficiale: da Monetini a Lehmann, ecco 6 nuovi colpi per lo Spezia

Spezia

Weekend ricchissimo di ufficialità per lo Spezia Women, che continua a tener fede alle proprie ambizioni annunciando ben cinque importanti colpi in entrata. A rinforzare la formazione bianconera sono infatti Noemi Monetini, Aleksandra Sudyk, Maja Lundmann, Ginevra Lo Vecchio, Clizia Lehmann e Marina Aliquò. Tutti profili di livello, che di sicuro innalzeranno sensibilmente il tasso tecnico della squadra che sarà protagonista nel Girone A della Serie C. Queste le note condivise dalla società in merito ad ognuno dei volti nuovi:

“Noemi Monetini, esterno di sinistra, arriva dal Genoa in Serie B. Grande esperienza di Serie C, e terzino goleador. Due campionati fa al Riccione 14 gol. A lungo inseguita, ora allo Spezia da protagonista per dare quella qualità per un campionato importante. Benvenuta Noemi! SEASON 2023/2024”.

“Aleksandra Sudyk, Nazionale Polacca, vinta la concorrenza di tante squadre anche di serie maggiore, ha preferito lo Spezia. Fuori categoria come qualità e capacità tattiche per la C. Im mezzo al campo sarà il valore aggiunto della squadra. Brava in copertura, in regia e nel tiro dalla distanza. Un ottimo asso per la squadra. Benvenuta Aleksandra! SEASON 2023/2024”.

“Guiderà l’attacco delle aquilotte, Maja Lundmann, centravanti potentissimo e abile di testa. Svedese, sarà la punta di diamante che insieme a Lo Vecchio e Gamache dovrà garantire quei gol che garantiranno un campionato da protagonisti. Benvenuta Maja! SEASON 2023/2024”.

“Altra ex che torna alla corte dello Spezia. Ginevra Lo Vecchio, per la terza volta sceglie lo Spezia. Ottima stagione all’Orobica dove è maturata anche in altri ruoli e oggi potrà diventare un vero jolly difficile da marcare, vista la sua grande tattica. Un gradito ritorno. Benvenuta Ginevra! SEASON 2023/2024”.

“Clizia Lehmann, un altro graditissimo ritorno. A lungo inseguita oggi è tornata per rendere impenetrabile una già ottima difesa. Attenta, puntale e decisa in ogni intervento. Una top per la categoria, insieme a Tumane formeranno una coppia fortissima. Benvenuta Clizia! SEASON 2023/2024”.

“NUOVO ARRIVO. Marina Aliquó, molto reattiva tra i pali viene da un campionato vinto con l’Arezzo e una buona stagione a Matera. Portiere che dovrà aiutare la squadra e a crescere le colleghe più giovani. Benvenuta Marina! SEASON 2023/2024.”

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C