TCF Mercato – Ufficiale: colpo Villarreal, presa l’ex Atlético Virginia Torrecilla

Torrecilla

Un nuovo grande annuncio per il Villarreal Femenino. Il ‘SottoMarino giallo’, molto attivo in questa fase di mercato, ha raggiunto un accordo per la firma della centrocampista Virginia Torrecilla. La giocatrice ha lungamente fatto parlare di sé in questi ultimi 10 anni, dapprima sportivamente avendo vestito maglie celebri come quelle del Barcellona, Montpellier e Atlético Madrid, e conseguentemente per aver vinto una partita ancor più importante contro un cancro al cervello. Un bel colpo dunque per la squadra spagnola ed una nuova esaltante esperienza per la talentuosa classe ’94. Ecco la nota condivisa dalla società:

Il Villarreal CF ha raggiunto un accordo con la centrocampista Virginia Torrecilla, che indosserà la maglia gialla la prossima stagione. La calciatrice maiorchino arriva come free agent dopo aver giocato le ultime quattro stagioni con l’Atlético de Madrid e firma con la squadra groguet fino al 2024.

Un esempio dentro e fuori dal campo
Virginia Torrecilla Reyes (09/04/1994) è una calciatrice con una grande carriera alle spalle e tanta esperienza. Allo stesso modo, si distingue per la sua qualità e buona comprensione del gioco. Virginia ha iniziato la sua carriera calcistica nella sua nativa Maiorca, passando attraverso varie squadre come Badia Cala Millor, Club Deportivo Servense o Unión Deportiva Collerense, debuttando il 3 settembre 2009 in Prima Divisione a soli 14 anni. A quel tempo, la centrocampista stava già iniziando a distinguersi. Nel 2011, infatti, riceve una chiamata dalla Nazionale Spagnola per andare a giocare l’Europeo Under 19, arrivando seconda. Già nel 2012 ha firmato per l’FC Barcelona, ​​club con cui è riuscita a vincere 3 campionati e 2 Copa de la Reina, giocando anche nella UEFA Women’s Champions League. In questo periodo Torrecilla ha esordito con la Nazionale Spagnola, partecipando agli Europei 2013 e 2017, e ai Mondiali 2015 e 2019. Tra il 2015 e il 2019, la calciatrice delle Baleari ha deciso di ampliare la sua esperienza al di fuori del nostro territorio, firmando per il Montpellier HSC (Francia). Nel 2019, Virginia è tornata in Spagna per giocare con l’Atlético de Madrid, estendendo il suo record vincendo una Coppa de la Reina e una Supercoppa. Tuttavia, quest’ultimo periodo non è stato un certo rose e fiori per lei Nel maggio 2020 Torrecilla ha dovuto subire un intervento chirurgico per un tumore al cervello. Pertanto, la spagnola è stata costretta ad allontanarsi dai campi da gioco per combattere la partita più importante della sua vita. Dopo una lunga lotta, Virginia Torrecilla ha superato il cancro, tornando a giocare una partita ufficiale 683 giorni dopo l’inizio del calvario. Così, il 23 gennaio 2022, Virginia ha potuto godersi qualche minuto nella finale della Supercoppa Spagnola. Ora, Virginia Torrecilla arriva al Villarreal Femenino con la speranza di godersi lo sport che ha amato per tutta la vita.”

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C