News

TCF Mercato – Ufficiale: Chievo, dall’Inter ecco Scuratti

23 Luglio 2022 - 17:45


Un nuovo ingaggio per il Chievo Women, che sta costruendo una squadra che potrà nuovamente essere protagonista ai vertici del campionato di Serie B. Il club gialloblù ha annunciato l’arrivo dall’Inter di Martina Scuratti, giovane centrocampista che nelle ultime stagioni ha indossato la maglia della Pro Sesto tra Serie C e Serie B. Questa la sua nota di presentazione:

“Un talento per la mediana: Martina Scuratti è gialloblù. La centrocampista arriva a titolo definitivo dall’Inter. Classe 2002, ha dimostrato di essere una delle giovani più promettenti della cadetteria con la maglia della Pro Sesto 1913.
Un nuovo giovane innesto per il Chievo Women, che per la prossima stagione potrà contare anche sul dinamismo di Martina Scuratti. Cresciuta nelle giovanili del club nerazzurro, con cui ha centrato uno Scudetto Primavera, non ha sofferto la prima esperienza fra le “grandi, vincendo subito un campionato di Serie C al primo anno di prestito alla Pro Sesto. Con la stessa maglia, una categoria più su, è diventata un elemento cardine della formazione lombarda, scendendo in campo in tutte le gare dell’ultimo campionato di B. Adesso per lei è tempo di una nuova avventura. Mezzala offensiva dotata di iniziativa e visione di gioco, è una giocatrice abile nell’inserimento in area avversaria e a creare superiorità numerica nelle corsie laterali. Grazie al suo dinamismo e alla sua corsa, è spesso utile anche in fase di copertura. Martina, inoltre, si è distinta di recente anche fuori dal campo, rispondendo come testimonial a una lodevole campagna della UEFA per superare il “gender gap”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *