Rinnovo importante in casa Chievo Verona, dove Alexandra Tunoaia ha deciso di rimanere in gialloblù fino al 2023. Arrivata in prestito due anni fa e poi riscattata, la romena è stata preziosa in difesa, essendo uno degli elementi più impiegati della rosa. Ecco la nota ufficiale del club veneto:
“Tunoaia ancora con noi! Terzo anno da Cuore Matto per la Nazionale romena. Il Chievo Verona Women blinda una delle grandi protagoniste delle ultime stagioni gialloblù. Proprio ‘protagonista’ è una parola che si addice alla giocatrice cresciuta nel Brescia, e non solo perché in campo sa bene come farsi sentire. Con 49 presenze fra campionato e coppa, infatti, Tunoaia è stata la componente della retroguardia che ha giocato più partite nelle ultime due annate gialloblù e la 3^ assoluta in rosa”.
“Classe 2001, ormai stabilmente nel giro della Nazionale maggiore della Romania, sin dal primo impatto con il mondo gialloblù ha dimostrato determinazione e consapevolezza da veterana. Centrale o terzino poco importa, Alexandra è sempre sinonimo di garanzia e affidabilità per la difesa clivense. Un exploit costante cominciato due anni fa, quando arrivò in prestito dall’altra sponda di Verona, e che già l’anno scorso ha convinto il nostro club ad acquistarla a titolo definitivo per puntare forte su di lei anche per il futuro. Un futuro che per un anno in più “Tuno” farà ancora rima con gialloblù!”
TCF