News

TCF Mercato – Ufficiale: Chelsea, primo contratto da professionista per Blades

13 Ottobre 2022 - 14:40


Novità in casa Chelsea Women. La società inglese ha infatti annunciato il primo contratto da professionista per Reanne Blades, con la 18enne che ha firmato un accordo fino al 2024. La giocatrice faceva parte del programma del club Foundation Development Center, prima di approdare una stagione al Brighton. Conseguentemente è tornata al Chelsea, nellU14 e da allora ha continuato la sua crescita a Londra. Blades aveva già esordito con la Prima Squadra nell’amichevole pre-campionato dell’anno scorso, segnando anche nel derby londinese all’Emirates Stadium. Importante anche il suo percorso con le Nazionali Giovanili inglesi, in cui è passata dall’U16 all’U19.

Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “È un sogno diventato realtà firmare il mio primo contratto da professionista in questo club. Sono onorata di continuare la mia avventura al Chelsea e sono felice per il futuro. Sono grata alla mia famiglia e ai vari allenatori che ho avuto, per avermi aiutato a crescere sia dentro che fuori dal campo, è qui che inizia il duro lavoro!

Anche il Direttore Generale del club, Paul Green, ha commentato l’evento: “Reanne possiede un grande atletismo e ha il potenziale per crescere ulteriormente. Si è comportata molto bene nell’Academy e non vediamo l’ora di vedere i suoi progressi nei prossimi anni a livello senior”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *