News

TCF Mercato – Ufficiale: Cesena, dal Chievo colpo Salimbeni

21 Luglio 2022 - 15:15


Altro innesto dal mercato per il Cesena FC Femminile. La società romagnola ha infatti comunicato l’arrivo dal Chievo Women della centrocampista classe 2000 Lucrezia Salimbeni, che già nelle scorse stagioni ha dimostrato importanti qualità per il campionato di Serie B. Questo il comunicato d’acquisto: “Il Cesena FC annuncia di aver trovato l’accordo con la società Chievo Verona Women per il prestito di Lucrezia Salimbeni. Centrocampista classe 2000, gioca da mezzala sia a destra sia a sinistra indifferentemente e di lei si possono apprezzare la determinazione e forza che mette su ogni pallone, non avendo paura di andare in scivolata per far terminare le ripartenze avversarie. Cresciuta nel Brescia, il suo titolo viene acquistato dall’Hellas Verona con cui colleziona tre presenze in Serie A. Per crescere e continuare il suo percorso viene mandata in prestito a Chievo: qui disputa i Campionati 2020/2021 e 2021/2022, stagione in cui il suo cartellino viene acquisito definitivamente dalla società clivense.

Continua senza sosta il lavoro del DS Elvio Sanna per rinforzare la rosa del Cavalluccio: “Sono soddisfatto – dice Sanna – Salimbeni, oltre a qualità e tecnica, è una calciatrice che aggiunge combattività e grinta al reparto di centrocampo.”

Queste inoltre le dichiarazioni della giocatrice: “Ho scelto Cesena perché mi stimolano gli obiettivi che mi sono stati presentati, la serietà e la fiducia espressa nei miei confronti. Mi aspetto un campionato ricco di emozioni con grandi sfide. Personalmente voglio crescere calcisticamente, riuscendo a mettermi in gioco e raggiungere i traguardi che mi sono posta!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *