TCF Mercato – Ufficiale: Celtic, arrivano Celya Barclais e Murphy Agnew

Celtic

Doppio nuovo colpo in entrata per il Celtic FC Women, che in vista della prossima stagione ha annunciato le acquisizioni del difensore Celya Barclais, che arriva dopo alcune stagioni in Francia con la maglia dello Stade de Reims, e di Murphy Agnew, che arriva invece dall’Australia, dove ha giocato per le Newcastle Jets. Questi i due comunicati dedicati ai due volti nuovi per la squadra biancoverde:

“Il Celtic è entusiasta di annunciare la firma dell’attaccante Murphy Agnew, che si unisce con un contratto biennale. La 24enne diventa il sesto acquisto estivo di Fran Alonso, mentre il Celtic si prepara per l’inizio della nuova stagione. Agnew arriva a Glasgow dopo un periodo trascorso in Australia con i Newcastle Jets, dove ha disputato la scorsa stagione. Ha avuto un impatto immediato lì, accumulando tre gol nelle sue prime due partite per il club, e mirerà ad avere un impatto simile con gli Hoops. L’americana ha giocato nella sua terra natale, nell’Università di Harvard, dove ha studiato ingegneria ambientale. Durante la sua permanenza lì, Agnew è stata anche identificata come Discovery Player dall’OL Reign e ha trascorso del tempo ad allenarsi con il club. Nel 2022, ha compiuto il suo primo trasferimento in Europa, dirigendosi in Islanda e giocando per il Thróttur Reykjavík. Agnew si unirà presto alle sue nuove compagne di squadra e continuerà i preparativi per la stagione a venire. Benvenuta al Celtic Murphy!”

“Il Celtic FC Women è lieto di annunciare Celya Barclais come ultima aggiunta alla squadra Hoops in vista della nuova stagione. Il versatile difensore francese si unisce al club con un contratto biennale, dopo aver trascorso la scorsa stagione allo Stade de Reims. Dopo essere cresciuta nell’Academy del PSG, Barclais ha continuato a giocare a calcio per diversi club in Francia. Dopo essere tornata al Paris FC nel 2019, la 22enne ha giocato una manciata di volte in prima squadra prima di passare al GPSO 92 Issy. Dopo due anni di attività e aver accumulato molta esperienza lì, si è poi trasferita allo Stade de Reims, aiutandoli a concludere la scorsa stagione al sesto posto. Il difensore ha anche maturato esperienza internazionale, guadagnando convocazioni in diverse fasce d’età giovanili per la nazionale francese, anche con l’under 20. Barclais ha ora completato il suo primo trasferimento fuori dalla sua terra natale, unendosi alla squadra di Fran Alonso per la stagione a venire. Benvenuta al Celtic Celya!”

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C