TCF Mercato – Ufficiale: Bordeaux, arrivano Lerond e Daniel


Doppio colpo in entrata in casa Girondins de Bordeaux, con la società francese che ha comunicato l’acquisizione dell’estremo difensore Justine Lerond e del difensore Océane Daniel.

Lerond ha firmato un contratto fino al 2024 e indosserà il numero 16. Nata il 29 febbraio del 2000 a Metz, il portiere ha iniziato la propria carriera nel 2007 con il MJC Volmerange-lès-Boulay, passando conseguentemente al CA Boulay e poi all’APM Metz, venendo già convocata a 15 anni con la Nazionale Francese U16. Nella stagione 2015/16 passa all’FC Metz, dove disputerà più di 80 apparizioni, aiutando anche la squadra nella promozione in massima serie. Recentemente la giocatrice è stata convocata in Nazionale Maggiore agli Europei come terzo portiere.

Daniel è invece nata il 3 aprile 1997 a Dieppe e ha presto debuttato al Saint-Nicolas d’Aliermont. Nel 2012 si è trasferita al PSG, vestendo poi le maglie del Rodez e approdando anche in Italia con la Fiorentina, dove ha disputato solamente una stagione, prima di passare nel 2018 all’Anderlecht. Dopo due stagioni all’estero, nel 2019 torna in Francia, al Dijon, dove ha giocato sino a questo momento.

Pierfrancesco Modica


News
Serie A
Serie B
Serie C