News

TCF Mercato – Ufficiale: Bologna scatenato, ecco 6 nuovi colpi

10 Agosto 2022 - 10:00


Dopo l’annuncio del tecnico Bragantini e quello di due calciatrci di valore assoluto come Gelmetti e De Biase, in casa Bologna Femminile è tempo di altri ingaggi. Il club rossoblù ha infatti comunicato l’arrivo di ben altre sei giocatrici: si tratta di Bonacini, Colombo, Asamoah, Binini, Sassi e Spallanzani. Questa la nota dettagliata condivisa dalla società:

“Il Bologna F.C. è lieto di annunciare sei rinforzi che si aggregheranno, domenica 21 agosto, al raduno della Prima Squadra Femminile di mister Simone Bragantini: Elena Bonacini e Valentina Colombo, giunte sotto le Due Torri a titolo definitivo, si legano ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2023; Joyce Asamoah, Chiara Binini, Sara Sassi e Monica Spallanzani, anch’esse a titolo definitivo, hanno firmato un accordo pluriennale.

Joyce Asamoah, nata il 14/09/2000 in Ghana, è un difensore che può giocare sia centrale che terzino. Ha disputato il suo primo vero campionato con la maglia del Riccione nella scorsa stagione insieme a mister Bragantini.

Chiara Binini, nata il 16/02/2003 a Montecchio Emilia (RE), è un portiere che ha iniziato a giocare fuori dai pali nell’A.S.D. Gattatico, squadra in cui ha militato fino all’età di 14 anni. Dopodiché, è passata al Sassuolo nell’estate del 2017, venendo spesso aggregata con la prima squadra, ma inserita regolarmente nella rosa della Primavera. Durante la militanza in casacca neroverde ha avuto chiamate in Nazionale Under 16 e Under 17.

Elena Bonacini, nata il 4/02/1998 a Reggio Emilia, è una centrocampista avvicinatasi al pallone da piccola, salvo poi dedicarsi ad altri sport. Una volta calzati nuovamente gli scarpini, ha ripreso dall’Under 15 della Reggiana Femminile, arrivando nella Primavera in maglia granata prima e del Sassuolo poi; dopodiché, nella stagione 2017-2018 ha sposato la causa Polisportiva Cella per quattro stagioni, nelle quali ha vinto anche il campionato Eccellenza e guadagnandosi, nell’ultima stagione, la chiamata della Pink Bari, in Serie B.

Valentina Colombo, nata il 23/02/2003 a Lecco, è un attaccante che ha mosso i suoi primi passi, all’età di 5 anni, mentre la sua prima avventura in una compagine femminile è stata al C.F. Tabiago, per poi spostarsi all’Atalanta, compagine che l’ha aiutata a essere convocata in Nazionale Under 17. Dopodiché, nella stagione 2019-2020 è passata nella Primavera dell’Inter, successivamente all’A.C.F. Brescia Femminile dove ha calcato i campi della Serie B. Infine, prima di approdare al Bologna, ha giocato nel Riccione, in Serie C.

Sara Sassi, nata l’8/01/2003, a Reggio Emilia è un difensore centrale entrata nella Scuola Calcio della Reggiana Femminile all’età di 10 anni, il cui titolo è diventato successivamente del Sassuolo e della quale società ha vestito la maglia sino alla scorsa stagione. Nella stagione 2018-2019 ha svolto uno stage con la Nazionale Under 17, esordendo in azzurro contro la Norvegia nella vittoria per 3-2; pochi mesi fa, invece, ha giocato per la prima volta con le grandi in Coppa Italia.

Monica Spallanzani, nata il 12/06/2003 a Carpi (MO), è un attaccante che ha iniziato a giocare nella Reggiana Femminile, il cui titolo è stato comprato – tre anni successivi – dal Sassuolo, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili sino allo scorso giugno”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *