News

TCF Mercato – Ufficiale: Bologna, ecco Gelmetti e De Biase

2 Agosto 2022 - 09:15


Dopo quello del tecnico Bragantini ecco altri due importanti annunci in casa Bologna Femminile. Il club rossoblù, che si candida a recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie C, ha ingaggiato la formidabile bomber Martina Gelmetti e la giovane centrocampista Benedetta De Biase, entrambe reduci dall’esperienza col tecnico al Riccione. Questa la nota condivisa dalla società:

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Martina Gelmetti e Benedetta De Biase, i primi due rinforzi per la squadra del nuovo allenatore Simone Bragantini. Martina Gelmetti, nata a Verona il 19/05/1995, è un’attaccante cresciuta nel Bardolino prima di una parentesi con la formazione mista del Rivolese. Tornata a Verona, con cui vince il premio di miglior Under 19, gioca stagioni di alto livello trovando anche il suo esordio in Champions League nell’ottobre del 2012. Dopo aver vinto lo Scudetto con la formazione gialloblù nella stagione 2014-15, inizia il suo biennio in Svizzera prima al Lugano 1976 e poi al Neunkirch, con cui vince nel 2017 il campionato e la coppa nazionale. Nel 2017 ritorna in Italia firmando per la Fortitudo Mozzecane – oggi ChievoVerona Women F.M. – e poi inizia un girovagare che dall’estate del 2019 la porta a Napoli (con tanto di promozione in Serie A), poi alla Riozzese Como, di nuovo al ChievoVerona Women F.M. e in seguito al Pink Bari. Infine, da gennaio 2022 in poi, ha trascinato il Riccione con ben 28 gol messi a segno. Per lei presenze importanti anche con la Nazionale Under 17 e 19. 
Benedetta De Biase, nata a Napoli il 03/08/2001, è una centrocampista che ha iniziato la sua carriera nel Napoli. Dopo il percorso con la formazione Primavera, è stata integrata con la prima squadra con cui ha conquistato la doppia promozione dalla Serie C alla Serie A del 2018-19 e del 2019-20. In seguito, si è trasferita in prestito alla Torres dove ha giocato i tre mesi prima del lockdown per poi tornare a Napoli. Nella scorsa stagione, invece, ha giocato da agosto fino a dicembre con l’Orobica, mentre da gennaio si è trasferita a Riccione, dimostrandosi una giocatrice importante per mister Bragantini. È stata convocata negli anni in Nazionale Under 16 e Under 17.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *