TCF Mercato – Ufficiale: BK Häcken, colpo Zomers


Importante colpo per il BK Häcken. La compagine svedese si è infatti assicurata le prestazioni dell’attaccante islandese Diljá Zomers, precedentemente al Valur. La 19enne ha firmato un contratto biennale dopo un iniziale periodo di prova, in cui ha particolarmente sorpreso la società. Dopo le militanze, dunque, all’FH Hafnarfjördur, allo Stjarnan e al Valur, per lei si aprono importanti prospettive, con la possibilità di militare anche in Champions League.

Per altro, la giocatrice arriva a Göteborg anche e soprattutto per vivere col suo fidanzato Valgeir Fridriksson, entrato a far parte della squadra maschile. Queste le parole della ragazza in merito: “Non avevo intenzione di trasferirmi qui dall’inizio, ma volevo stare con Valgeir, quindi ho iniziato a cercare club a Göteborg e poi è arrivata questa opportunità e non potevo dire di no.”

Anche il tecnico Mats Gren ha commentato il trasferimento: “All’inizio pensavo che Dilja fosse qui solo per vedere Valgeir, ma poi si è scoperto che sarebbe rimasta qui ed è stata molto brava ad allenarsi, quindi questa è stata una buona soluzione per entrambe le parti. È positivo averla pronta e più si è allenata ora, più ha mostrato le sue qualità. Ha giocato principalmente come ala in Islanda, ma può giocare un po’ ovunque, sia come terzino offensivo, ma anche come dieci e attaccante.