Continua la campagna di rafforzamenti invernali in casa Real Betis Féminas, che sta lottando per la salvezza nella nuova Liga F. La società del massimo campionato spagnolo ha infatti annunciato l’acquisizione dell’estremo difensore van Nuland e della centrocampista Lucía Méndez.
van Nuland, estremo difensore proveniente dal FF La Solana, è cresciuta nella Niagara University Purple Eagues, dove ha giocato dal 2015 al 2018. Conseguentemente si è trasferita in Olanda, dove ha giocato all’SC Heerenveen, salvo poi volare in Spagna e nel 2020 per vestire le maglie di UD Tacuense prima e UDG Tenerife poi. La classe ’97 ha peraltro giocato con le Nazionali giovanili olandesi, passando dall’U16 all’U19.
Méndez, centrocampista classe ’99, arriva invece dal Córdoba CF, dove ha giocato dal 2018 al 2022. In questa sessione di mercato ha deciso però di lasciare il club andaluso alla ricerca di una nuova esperienza. In maglia Betis, la sua prima volta nella massima serie, punta dunque a compiere un altro salto di qualità.
TCF