Si dimostra ancora una volta molto attento al proprio Settore Giovanile il Benfica Femenino, che negli anni ha fatto sbocciare diversi talenti che adesso stanno ben figurando in Prima Squadra. In questi ultimi giorni la società lusitana ha annunciato due importanti accordi di rinnovo per gli anni a venire: a prolungare col Benfica infatti sono state le giovanissime Teresa Estebainha e Isabel Silva.
Estebainha, talento classe 2008, è arrivata al Club all’inizio della scorsa annata sportiva, che ha disputato nelle fila dell’Under 17. Queste le sue brevi dichiarazioni alla firma: “Aver firmato un contratto con il Benfica è motivo di orgoglio. Inoltre, sapere che il mio lavoro viene apprezzato è una motivazione ancora maggiore per lavorare di più.”
Silva invece estremo difensore addirittura 14enne è al Club da quattro stagioni ed è entrata a far parte dell’Under 17 anche lei la scorsa estate, debuttando inoltre con la Nazionale Under 15 del Portogallo il 4 maggio 2023. Questa la sua riflessione: “Questo rinnovo è importante per me perché è il club del mio cuore ed è anche una grande opportunità per il mio futuro”.
TCF