Tempo di saluti in casa Atlético Madrid. La società capitolina, attraverso i propri canali ufficiali, ha infatti salutato tre importanti elementi della rosa come Maitane López, Bárbara e Alejandra Bernabé. Le prime due peraltro protagoniste nella recente vittoria della Copa de la Reina contro i rivali del Real Madrid. Questi i tre comunicati degli addii:
“Maitane López concluderà il suo rapporto contrattuale con il club il 30 giugno di quest’anno e non difenderà più la nostra maglia. La nazionale spagnola è arrivato nel nostro club nell’estate del 2021 dalla Real Sociedad. La centrocampista chiude così la sua fase da rojiblanca dopo due stagioni, nelle quali è stata convocata per la prima volta dalla Nazionale spagnola per le sue grandi prestazioni. La nazionale spagnola conclude il suo percorso da atleta vincendo la Copa de la Reina, titolo a cui ha partecipato da titolare giocando 120 minuti. Dall’Atlético de Madrid vogliamo ringraziarla per tutto l’impegno e la dedizione mostra durante queste due stagioni e le auguriamo buona fortuna per la sua prossima sfida”.
“Barbara terminerà il suo rapporto contrattuale con il club il 30 giugno e non indosserà più i nostri colori. La ragazza di Saragozza, nazionale spagnola, è entrata a far parte del club nel luglio 2021 e inizierà una nuova fase della sua carriera professionale dopo aver difeso la maglia rojiblanca per due stagioni. Bárbara è entrata nella storia del club partecipando alla conquista della Copa de la Reina appena conclusa, torneo in cui abbiamo battuto in finale il Real Madrid con una rimonta da ricordare. La nazionale spagnola, partita titolare in finale, ha segnato un gol in questa edizione di coppa, il primo nel pareggio contro il Granada. Dall’Atlético de Madrid vogliamo augurare buona fortuna a Bárbara nella sua prossima fase professionistica, oltre a ringraziarla per l’impegno e la dedizione per questa maglia”.
“Alejandra Bernabé non continuerà nel nostro club e il suo contratto scadrà il 30 giugno di quest’anno. L’esterno biancorosso, in prestito in questa stagione alla Real Sociedad, chiude così il suo rapporto con la nostra entità. Alejandra Bernabé è arrivata nel nostro club nel 2019. A soli 18 anni, la nostra giocatrice ha fatto la preseason con la prima squadra e il 3 ottobre 2020 ha esordito nella partita che ci ha misurato contro l’Espanyol. Dall’Atlético de Madrid auguriamo ad Alejandra Bernabé ogni successo in questa nuova fase professionale”.
TCF