Continua la programmazione in vista dell’anno prossimo in casa Arsenal Women. La compagine londinese ha infatti chiuso per il rinnovo contrattuale della centrocampista svizzera Lia Wälti. Lia si è unita al club nel 2018 e da allora ha collezionato 128 presenze in tutte le competizioni con le Gunners, vincendo una WSL e una FA Women’s Continental Tires League Cup. Importante anche il curriculum internazionale di Wälti, che ha disputato più di 100 partite con la Svizzera, di cui è capitano e con cui ha disputo i Mondiali del 2019 e gli Europei del 2022.
Queste le dichiarazioni in merito al rinnovo del tecnico Jonas Eidevall: “Sono felice che Lia rimanga con noi all’Arsenal. È una delle migliori centrocampiste del calcio femminile mondiale e ci dà tanto in termini di leadership ed esperienza. Lia ha svolto un ruolo fondamentale all’interno di questa squadra durante la mia permanenza qui e non vedo l’ora di continuare a lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi”.
A commentare il prolungamento della giocatrice è stata anche la responsabile del settore femminile del club, Clare Wheatley: “È una notizia fantastica che Lia abbia firmato un nuovo contratto con noi. Lia è parte integrante di ciò che stiamo costruendo qui all’Arsenal e sono sicura di parlare a nome di tutti nel club e di tutti i nostri sostenitori quando dico quanto sono contenta che continuerà a vestire i nostri colori in futuro”.
TCF