News

TCF Mercato – Ufficiale: Arsenal, dalla Juve colpo Hurtig

18 Agosto 2022 - 11:40


Lina Hurtig ha lasciato la Juventus per firmare un nuovo contratto con l’Arsenal Women. Anche il club londinese ha confermato l’ingaggio dell’esterna d’attacco svedese che ha iniziato la sua carriera con il Gustafs GoIF prima di passare all’Umeå IK nel 2012. Nel 2017 è seguito il trasferimento al Linköpings FC, dove ha vinto anche un campionato Nazionale, prima di approdare nel 2020 in Italia, dove con la Juventus in due anni ha vinto due scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Importante anche il suo percorso con la Nazionale Svedese, con la quale vanta 19 reti in 58 apparizioni.

Queste le dichiarazioni in merito del tecnico Jonas Eidevall: “Lina è un’attaccante di grande qualità, che porterà forza e dinamismo al nostro gioco. Ha brillato in Champions League e nei vari tornei internazionali che ha disputato e siamo lieti che giocherà per l’Arsenal in futuro.

A commentare il trasferimento anche Clare Wheatley, direttrice del settore femminile del club: “Lina è stata un nostro grande obiettivo in questa campagna di mercato, quindi siamo lieti di aver completato questa firma. È esattamente il profilo di giocatrice giusta per l’Arsenal e aggiungerà qualità ed esperienza alla nostra rosa.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *