Jodie Taylor torna a vestire la maglia dell’Arsenal a sei anni di distanza dall’ultima volta. Il club londinese, alla ricerca di un’alternativa in attacco visto il doppio grave infortunio che ancora tiene fuori sia Miedema che Mead, si è assicurato le prestazioni della punta 36enne fino a fine stagione. Taylor è elemento di grande esperienza: più di 50 presenze con l’Inghilterra, 10 gol in 17 partite l’ultima volta in maglia Gunners e anche vincitrice della Champions con il Lione nel 2020.
L’allenatore Jonas Eidevall ha commentato: “Siamo davvero contenti di aver portato Jodie da noi per aiutarci da ora fino alla fine della stagione. Ha una comprovata esperienza nel segnare gol e sappiamo che sarà una grande risorsa per l’intero spogliatoio. Abbiamo così tanto per cui lottare in questa stagione e Jodie ci aiuterà in questo viaggio”.
La responsabile della divisione femminile Clare Wheatley ha aggiunto: “Jodie è una giocatrice davvero esperta e di talento e ci darà una grande mano in questa fase cruciale della stagione. Siamo lieti di riportarla al club e tutti abbiamo bei ricordi l’ultima volta che abbiamo lavorato insieme anni fa”.
TCF