News

TCF Mercato – Brighton, per la panchina si pensa all’ex Bayern Scheuer

7 Dicembre 2022 - 16:45


Dopo le dimissioni del tecnico Hope Powell, in casa Brighton Women si sta valutando quale potrà essere la guida tecnica della squadra per il prossimo futuro. Allo stato attuale infatti sulla panchina della squadra inglese al momento penultima in Super League c’è Amy Merricks, ex assistente di Powell che ha accettato alcune settimane fa la carica ad interim.

Secondo quanto appreso dal Telegraph, il principale candidato è Jens Scheuer, ex allenatore del Friburgo, che ha portato ad uno storico terzo posto nel 2018, e del Bayern Monaco, che invece ha portato alla vittoria della Frauen Bundesliga nel 2021, guidandola anche negli ultimi anni in Champions League. Un profilo di esperienza e qualità, che potrebbe dare una scossa importante alla compagine inglese.

Scheuer sembra aver superato la concorrenza di altri allenatori molto accreditati. Come Andree Jeglertz, tecnico del Linkopings ed ex Ct della Finlandia, Mats Gren, ex allenatore del BK Hacken, Martin Sjogren, ex Ct della Norvegia e, infine, Jayne Ludlow, ex allenatore del Galles.

Pierfrancesco Modica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *