TCF Mercato – Bayern, per la panchina ipotesi Gallai e Grings


Dopo l’addio annunciato con mister Jens Scheuer, il Bayern Monaco sta valutando quale potrebbe essere il profilo ideale per guidare la formazione bavarese nella prossima stagione. La società tedesca, secondo quanto riferito dal portale Soccer Donna, starebbe pensando principalmente a due nomi: Inka Grings e Gabor Gallai.

Grings, dopo esser stata una colonna del calcio tedesco da giocatrice, sta iniziando ad ottenere importanti successi anche da allenatrice. La coach 43enne guida da una stagione lo Zurigo, club con il quale si è subito ben disimpegnata arrivando a soli due punti dalla vetta del campionato svizzero, occupato dal Servette, e dovendosi ancora giocare le semifinali di Coppa.

Gallai è invece un nome che probabilmente conosce maggiormente la Bundesliga da allenatore. Dopo essere cresciuto da tecnico nelle giovanili dell’Hoffenheim, ne ha preso le redini della Prima Squadra nell’estate del 2020, compiendo un lavoro egregio che ha permesso alla squadra di stabilizzarsi come grande realtà del calcio tedesco, arrivando a disputare anche i gironi di Champions League quest’anno.

Pierfrancesco Modica


News
Serie A
Serie B
Serie C