News

TCF ‘ll derby delle stelle’ – Chawinga la Regina della Cina e Asllani la Regina di Svezia: due fuoriclasse a caccia della zona Champions

serie A femminile

27 Gennaio 2023 - 14:00

tcf-plustcf-plus

E’ il loro derby. La superfida tra due stelle. Il derby di Milano si accende nel confronto tra Kosovare Asllani, la Regina di Svezia e Tabitha Chawinga, la Regina della Cina. Due grandi attaccanti. Due grandi calciatrici. Due fuoriclasse che hanno impreziosito il campionato di Serie A e che, nonostante la classifica non fantastica, continuano a inseguire un posto in Champions con Milan Femminile e Inter Women.

Chawinga è classe ’96 ed è una forza della natura. Quando mette in moto i suoi centosettantadue centimetri travolge tutto e tutte. Dove ha giocato ha vinto. Un campionato e due coppe di Svezia con il Kvarnsvedens, due campionati cinesi con lo Jiagsu Suning e l’Università Wuhan in Cina. Dove ha conquistato anche due Coppe e una Supercoppa. Tabitha ha anche vinto sempre il titolo di goleador. Con percentuali da capogiro In totale la fuoriclasse del Malawi ha segnato 122 reti in 179 partite.

Asllani è il simbolo del calcio femminile svedese. Ha vinto due campionati e due Coppe con il Linkoping, ma soprattutto si è messa al collo due medaglie d’Argento conquistate alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e di Tokyo. Kosovare ha giocato anche nel PSG, nel Manchester City e nel Real Madrid. Un percorso da favola.

TCF (1 – segue)