News

TCF ‘Le stelle della B’ – Portieri: dal gioiellino Beretta passando per il “mistero” Toniolo e le garanzie Lonni e Bettineschi

3 Giugno 2022 - 09:45


Il campionato cadetto è finito con i suoi verdetti. TCF ha deciso di riviverlo, a mente fredda, indicando quelle che a nostro giudizio sono state le stelle del torneo. Reparto per reparto.

PORTIERI

Ecco i quattro portieri che abbiamo scelto:

Bettineschi (Como) – Un nome, una garanzia. Non è un portiere spettacolare ma è un portiere di assoluta garanzia. Ha saputo resistere anche alla concorrenza di Small arrivata nel mercato invernale per rinforzare il reparto. 

Lonni (Brescia) – E’ stata una delle protagoniste della fantastica stagione delle Leonesse. Abbiamo ancora negli occhi alcune parate importanti nel derby con il Cortefranca a tre giornate dal termine del campionato. Quando il Brescia era ancora al comando della classifica.

Toniolo (Cittadella) – E’ difficile spiegare perchè non giochi in Serie A. Senza nulla togliere al Cittadella, naturalmente. Diciamo che, alla fine, Toniolo ha scelto di vivere in equilibrio tra la passione calcio e la volontà di pensare anche al futuro.

Beretta (Tavagnacco) – Il gioiellino di scuola Juve alla sua seconda stagione nel club friulano ha dimostrato tutto il suo talento. Premiando la scelta del vice presidente Bonanni di concedere fiducia tra i pali a una ragazzina.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *